Freni e Frizioni

Address: ROMA, via del Politeama 4-6
Since:  Luglio 2005
Signature Cocktail: Back to The Pisco
Barmanager:  Riccardo Rossi
Opening: 18.30
Last Call: 1.45
Web: www.freniefrizioni.com
Facebook: Freni e Frizioni

Instagram: @freniefrizioni    

Per prenotazioni
email: info@freniefrizioni.com
Telefono: 0645497499

Freni e Frizioni è uno “street cocktail bar” di Trastevere, uno dei quartieri più conosciuti di Roma. Nasce nel 2005 in un’ex officina meccanica con l’obiettivo di portare a Roma il rito dell’aperitivo, che in quegli anni spopolava nelle regioni del nord Italia.

Nell’arco dei suoi 16 anni di attività, grazie ad una costante ricerca sui prodotti e allo studio delle nuove tecniche di preparazione, ha sviluppato una proposta sempre più articolata, arricchita anche da cocktail “ready to drink” (Italian Cocktail Club), Liquori, Bitters e Cocktail in Fusto (“Bar Selection), il tutto “contaminato”  dalla passione per la musica, l’ arte e il design. 

Il locale, anche grazie alla sua posizione, è percepito come trasversale e attrae diversi target di clientela: nazionale, internazionale, giovane e meno giovane.

Freni e Frizioni è un “high volume” cocktail bar dove la quantità si combina con la qualità. E’ possibile consumare un aperitivo “classico” nel dehors che affaccia su una graziosa piazzetta, si può osare un pò di più ordinando uno dei signature cocktail proposti dal menù oppure scegliere un prodotto dalla sua fornitissima bottigliera.

Il bar propone, nell’arco dell’anno, due diverse signature drink list ma anche “drink of the week”, twist ispirati ai “classici”, ai brand partner o creati da amici barman in ogni parte del mondo. 

Nel 2020 ha ricevuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali dedicati al “mondo del bartending”:
– Top Ten nella categoria,“Internation Best High Volume Cocktail Bar”, dei Tales of The Cocktail 
– n 87  World 50 Best Bars
– n 33 Top500bars

Freni e Frizioni, inoltre, dedica un’attenzione particolare al merchandising: l’alta richiesta da parte dei clienti di magliette, felpe, cappelli ecc. ha portato il bar a dotarsi uno shop online dedicato, ma non solo, si pone anche l’obiettivo di avvicinare i clienti alla cultura del bere attraverso la pubblicazione di libri (disponibili anche gratis in PDF on line): “Freni e Frizioni Libretto d’uso e Manutenzione” (2015), “Freni e Frizioni The Hottest Drink” (2017 ) e “Freni e Frizioni Libretto d’uso e Manutenzione #2”  in uscita nel 2021.

Nel 2016, insieme al “Jerry Thomas Project” ha dato vita ad un progetto dedicato al Messico, alla sua cucina e ai sui distillati:  “La Punta Expendio de Agave”.

Si ringraziano Riccardo Rossi e Freni e Frizioni per il gentile contributo
Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com
Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com
Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com
error: Questi contenuti sono protetti da copyright ©. Usa la pagina Contatti per chiederci una collaborazione, saremo lieti di partecipare ☻